Ravenna Città in CAA


Elenco degli esercenti ed enti pubblici che hanno preso parte al progetto Città in CAA nel Comune di Ravenna e che mettono a disposizione tabelle di comunicazione in CAA.



Il museo TAMO dedicato al mosaico, antico e contemporaneo presso il complesso monumentale di San Nicolò, Fondazione RavennAntica ospita ora tabelle scritte nei simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA), utili alle persone con bisogni speciali.
V. Rondinelli 2, 48121 Ravenna

Il progetto "Tamo in CAA" è stato realizzato grazie al sostegno e al finanziamento di Arteinte Social Project.





Eccezionali beni artistici sono maggiormente accessibili anche per bambini molto piccoli e persone con bisogni comunicativi complessi grazie all'applicazione GetCOO: è sufficiente fare una foto al monumento con lo smartphone e selezionare i contenuti in CAA!

I monumenti in CAA visitabili con GetCOO Travel:
  1. Mausoleo di Galla Placidia,
  2. Basilica di San Vitale,
  3. Battistero Neoniano,
  4. Museo Arcivescovile di Ravenna



  • Museo Classis Ravenna


Classis, il museo della città e del territorio ospita ora un KIT DELLA CAA con una guida facilitata dei contenuti museali e tabelle a tema per partecipare ai LABORATORI DIDATTICI con l'argilla e il mosaico. I materiali sono redatti nei simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA), utili alle persone con bisogni speciali.
È possibile richiedere il KIT DELLA CAA all'ingresso del museo. Il Kit è ad uso interno del museo e deve essere riconsegnato all'uscita.



  • Domus dei tappeti di Pietra

La Domus dei Tappedi di Pietra ospita ora un KIT DELLA CAA con una guida facilitata dei contenuti museali e tabelle a tema per partecipare ai LABORATORI DIDATTICI con l'argilla e il mosaico. I materiali sono redatti nei simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA), utili alle persone con bisogni speciali.È possibile richiedere il KIT DELLA CAA all'ingresso del museo. Il Kit è ad uso interno del museo e deve essere riconsegnato all'uscita.Visita la pagina del museo!

>>Visita la pagina del museo

I progetti in CAA all'interno dei musei Classis e Domus dei Tappedi di pietra sono stati realizzati a cura di Fare Leggere Tutti Aps e Arteinte Social Project con il finanziamento dell'Associazione sportiva dilettantistica "Il Sorriso di Gio"